IL TEDONE VINCE NELL’UNIONE EUROPEA

Nell’ambito del concorso promosso dall’ Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa - Federazione della Puglia - sul tema : “ IL FUTURO DELL’UNIONE EUROPEA E’ NELLA SUA STORIA”, il giorno 9 Maggio, in occasione della Festa dell’Europa, presso l’ Auditorium dell’Assunta in Trinitapoli, gli studenti Brunella Carapellese, Stefano Ciliberti e Francesco Balducci delle classi 3L e 3D, coordinati dalla Prof.ssa Lidia Folco, sono stati premiati con una targa personalizzata.

Il tema del concorso ha rappresentato per gli studenti un momento di riflessione e di approfondimento sulla storia dell’Unione Europea e sulla sua evoluzione nel tempo, nonché sul valore della partecipazione e dell’identità nazionale nell’Unità Europea.

Con il lavoro presentato gli alunni hanno testimoniato l’importanza dell’essere “Cittadini Europei”, cittadini consapevoli e responsabili in un contesto sempre più globalizzato, che sappia dare rilievo al valore della diversità, della cooperazione e della solidarietà tra i popoli.

I vincitori sono stati premiati dal Presidente dell’AICCRE dott. Giuseppe Valerio, in un clima di pieno soddisfacimento dei lavori presentati dai ragazzi.

Prof.ssa Lidia FolcoIMG-20190509-WA0006IMG-20190509-WA0007

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter